Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
                       Per ulteriori informazioni su privacy e GDPR cliccare qui mentre per informazioni su raccolta dati tramite form conttatti cliccare qui

Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

Spedizione gratuita:

Per le spedizioni nella provincia di Rimini e San Marino il trasporto è gratuito ed è effettuato dal nostro personale , i pacchi vengono spediti entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

Spedizione con corriere:

La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.

Per la merce disponibile i pacchi sono generalmente inviati entro 3 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite Corriere con tracciatura.

Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 4 giorni lavorativi.

Al momento della spedizione riceverete e-mail di notifica di avvenuta spedizione; riceverete inoltre una e-mail direttamente dal corriere che vi informerà di aver preso in carico il vostro pacco. Dopo aver ricevuto e-mail di notifica di spedizione il corriere consegnerà nei tempi stabiliti a seconda delle località da servire. Vi consigliamo di contattare il corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari, onde evitare di incorrere in ulteriori spese.

Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e sopratutto PRIMA DEL PAGAMENTO.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da Cartovendita S.a.s che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera Cartovendita S.a.s da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte. 

Gli ordini sono spediti da Cartovendita s.a.s dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi saranno processati a partire dal lunedì successivo o dal primo giorno non festivo.

Garanzia per merce difettosa

Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo cartovendita@gmail.com, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o, se preferite, ad una nuova spedizione della merce lesionata il tutto a nostro carico.

Diritto di Recesso
1-Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:

A) Inviare a Cartovendita S.a.s entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la propria volontà di recedere dal contratto;

B) Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a Cartovendita S.a.s – Via La Pastora, 80/D 47853 Cerasolo (RN) accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.

B1) La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

B2) Cartovendita S.a.s procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti.

B3) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello di Rimini.